IMU 2017

Accesso alla Posta Elettronica

CARENZA IDRICA CROPANI CENTRO - LETTERA AL PREFETTO 31-03-2016

OGGETTO: – CARENZA IDRICA CROPANI CENTRO

Si fa presente,  come già posto a Sua conoscenza con nota n. 1011 del 10/02/2016 e nota n.  1751 del 07/03/2016, che la crisi di acqua potabile a Cropani Centro persiste (a volte anche nella Frazione di Cuturella).

Infatti, l'acqua che arriva nel serbatoio è insufficiente, come più volte rilevato da ormai un anno ( sia nel periodo estivo che in quello invernale).

Cio'comporta gravi disagi alla comunita',  procura allarmi nella stessa, obbliga l'Ente a chiudere le scuole in alcuni giorni.

Per consentire che tutta la comunità riceva l'acqua durante il giorno si rendono necessarie manovre di apertura e chiusura quotidiana al fine di approvvigionare le parti alte del paese.

La Società Sorical , ha effettuato degli interventi lungo al linea ma non ha risolto il problema.

Ritengo che questa situazione sia insostenibile e che la Comunità Cropanese, di Cropani Centro e della Frazione Cuturella,  esiga delle risposte certe sul futuro della fornitura idrica.

Chiedo pertanto un Suo intervento affinché possa richiamare la Sorical ai suoi obblighi relativi alla  fornitura di un bene di primaria importanza .

Attendo di essere convocato con la Sorical per stabilire le modalità di risoluzione della problematica.

In attesa di un suo riscontro l'occasione mi è gradita per porgere distinti saluti.

Dott. Bruno Colosimo

>>>>SCARICA IL PDF