nuovo albo

Notizie non disponibili

EMERGENZA CORONAVIRUS CHIUSURA CIMITERI COMUNALI DAL 20/3 AL 3/04

Informo la cittadinanza di avere disposto la chiusura dei nostri cimiteri (Cropani, Cropani Marina e Cuturella) a partire da oggi, Venerdì 20/03/2020, fino alla data del 03/04/2020, salvo proroghe e diverse disposizioni.

Il provvedimento è stato adottato in considerazione della situazione di eccezionalità che sta vivendo il nostro Paese per l‘emergenza sanitaria da coronavirus e per evitare ogni forma di concentrazione di persone idonea a diventare occasione di pericolo per la salute dei cittadini.

Saranno garantiti, ovviamente, i servizi di trasporto, ricevimento, inumazione e tumulazione in caso di funerali e sarà ammessa la presenza, per l’estremo saluto, ai soli parenti del defunto con l’obbligo di osservare la distanza interpersonale, tra i presenti, di almeno un metro.

Mi è dispiaciuto molto adottare questo provvedimento consapevole, come sono, del conforto che ognuno di noi può trovare nella visita ai nostri cari defunti e nel ristoro psicologico allo stato di profondo smarrimento che stiamo vivendo.

Sono sicuro che tutti noi comprenderemo e che i nostri cari defunti pregheranno per noi che stiamo vivendo momenti di preoccupazione e di trepidazione in questo difficile tempo che ci è toccato di vivere.

Dalla Residenza Municipale, Cropani 20 Marzo 2020